Impianti Antincendio per il Veneto e il Friuli V.G.
Proteggere dal fuoco i vostri beni più cari o la vostra attività non è mai stato così facile.
Rete Idranti
Progettazione, installazione e manutenzione
Impianti Sprinkler
Progettazione, installazione e manutenzione
Impianti a Gas Inerti
Progettazione, installazione e manutenzione
Estintori
Vendita e assistenza
Progettazione e Realizzazione Impianti Antincendio – Vendita componentistica – Treviso
Veneto e Friuli – Progettiamo e realizziamo impianti antincendio civili e industriali.
Secondo quanto prevede la normativa UNI, l’impianto antincendio è l’unione degli elementi tecnici che hanno la funzione di prevenire, debellare, limitare o segnalare gli incendi.
Comprese nella definizione vi sono le varie tipologie d’impianti utilizzabili che possono essere racchiuse in due categorie:
- Impianti di segnalazione;
- Impianti di estinzione.
Gli impianti di segnalazione o rilevazione incendi, funzionano tramite sensori in grado di rilevare la presenza di fumo o di calore e di azionare di conseguenza, un sistema d’allarme. Lo spegnimento che ne conseguirà potrà essere effettuato mediante l’utilizzo d’idranti, lance, naspi rotanti ed estintori che dovranno essere predisposti e adeguatamente distribuiti in tutta l’area da proteggere.
La dove sia necessario, potrà essere progettato e realizzato un sistema antincendio a rete idraulica in pressione a funzionamento automatico, che potrà essere attivato in modo autonomo grazie alla presenza di un elemento termosensibile presente in ogni sprinkler.
In tutti quei locali dove sarebbe dannoso l’utilizzo di acqua o di schiume come elemento estinguente (esempio locali con la presenza di apparecchiature elettriche o elettroniche, archivi, biblioteche ecc.), si potrà ricorrere a sistemi di spegnimento automatico a gas inerti che, mediante la saturazione dei locali, andrà drasticamente a ridurre la percentuale d’ossigeno fino al punto in cui la combustione non potrà più essere sostenuta.
Per meglio comprendere le varie tipologie d’impiantistica antincendio, ti invitiamo a consultare le varie sezioni del sito.
anni di esperienza nella realizzazione di impianti antincendio
anni al servizio dei nostri clienti
Tipologie impianti antincendio
Rete idranti
Un impianto dedicato agli idranti o rete idrica, nasce per fornire acqua in quantità sufficiente e continua al solo scopo di combattere gli incendi, di maggiore intensità e forza prevedibili scaturiti nell’area che si vuole proteggere
Impianti Sprinkler
Un impianto antincendio a sprinkler, è parte integrante dei sistemi antincendio a protezione attiva perché svolge un ruolo diretto nell’estinzione delle fiamme. Può essere attivato sia in modo automatico che a diretta azione umana.
Impianti a gas inerti
Quando parliamo di un impianto antincendio a gas inerte, intendiamo dire che il locale protetto dall’impianto antincendio, anziché ricevere acqua come elemento estinguente, viene saturato con i gas argon e azoto e relative miscele, …
Estintori
L’uso di estintori all’interno di un area richiede un’attenta valutazione di ciò che si trova all’interno dell’area stessa. Le diverse tipologie di estintori esistono proprio perché un eventuale incendio può avere origine differente e metodi di estinzione diversi.