Rete antincendio a Idranti

Proteggere dal fuoco i vostri beni più cari o la vostra attività non è mai stato così facile.

Icona Idrante

Reti Idranti

Progettazione, installazione e manutenzione

Icona Sprinkler

Impianti Sprinkler

Progettazione, installazione e manutenzione

Icona gas inerte

Impianti a Gas Inerti

Progettazione, installazione e manutenzione

Icona estintore

Estintori

Vendita e assistenza

Treviso – Progettazione, Vendita e Installazione di Reti Idranti Antincendio per Veneto e Friuli V.G.

Progettazione, vendita e installazione di reti idranti antincendio per Treviso – Veneto e Friuli V.G.

Officine Idrauliche, si occupa dell’antincendio in tutte le sue forme, effettua la progettazione, la vendita e l’installazione di reti idranti antincendio, per il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Avvalendoci dell’esperienza maturata nell’arco degli anni, siamo perfettamente in grado di consigliarti l’impianto a idranti più adatto alle tue esigenze, eseguendo la progettazione più adatta per l’area che vuoi proteggere.

Rete Idranti

Un impianto dedicato agli idranti o rete idrica, nasce per fornire acqua in quantità sufficiente e continua, al solo scopo di combattere gli incendi di maggiore intensità e forza prevedibile, scaturiti nell’area che si vuole proteggere. La normativa uni 10779, ne regola l’uso e le caratteristiche.

Questi possono essere abbinati a un sistema antincendio già presente, sempre che l’acqua non sia controindicata come elemento estinguente.

Si definisce area protetta, quell’area o fabbricato che presenta una rete di idranti ramificata in tutte le zone, comprendendo sempre e comunque, tutte le zone dove sono presenti materiali particolarmente reattivi all’innesco ed allo sviluppo delle fiamme.
Certamente un impianto idrico non dovrà e non potrà essere presente in tutte quelle aree dove l’utilizzo dell’acqua, inteso come elemento estinguente, è fortemente controindicata, ad esempio all’interno di cabine elettriche, o in tutti i luoghi dove vi è la presenza di elementi particolarmente reattivi che potrebbero dar vita a reazioni pericolose.
Un’attenta valutazioni dei luoghi è infatti necessaria al fine di stabilirne o meno la loro presenza, così da prevedere o meno un’adeguata riserva idrica antincendio.

Le caratteristiche degli impianti idrici

Un impianto a idranti deve essere composto da una tubazione ad anello sulla quale saranno installate delle bocchette, un punto d’attacco per i VV.F e deve possedere un gruppo pompe collegate a un’adeguata riserva idrica.

Le tipologie d’idranti che si possono installare possono essere varie, vanno decise in sede di verifica dei luoghi e previste durante la fase di progettazione.

Idrante a muro

Via delle Industrie, 5/7 - 310306 – Dosson di Casier (TV)

E-mail

(c) 2022 Officine Idrauliche - Tutti i diritti riservati - Partita IVA: 04179230265  Privacy PolicyCookie Policy

SEO e Sito web by Renato Cappello